Mettetela a lievitare le prime esperienze giovanili in un contenitore assai originale: un liceo vecchia maniera. A contatto sì con il greco antico e il latino classico, ma nella città di Catania. A ridosso cioè del vulcano attivo più grande d'Europa, che scalda i cuori della “movida” più nota del Mediterraneo.
Guarnite con una indipendente visione del mondo, della società e della politica. Irrobustita da irregolari ma seri studi universitari riuscendo a laurearsi in scienza della Comunicazione. Oltre che da una meticolosa attenzione al riciclo dei prodotti e al benessere della mente e del corpo.
Insaporite con una lunga esperienza qua e là nel mondo, sempre con baricentro Catania e la Sicilia: una esperienza di vita “vissuta” attraverso esperienze di lavoro e d'impresa, ma anche di svago e divertimento. Con la costante, curiosa ricerca e la puntuale sperimentazione di gusti e tendenze, abbinata allo studio di ogni innovazione, soprattutto in tema di moda e cucina.
Lasciate maturare per una decina d'anni a Bruxelles, incrocio di lingue, culture, tradizioni.
Vi troverete a confronto con una prorompente, costante, “eruzione” di idee che si materializzano sotto forma di piatti della tradizione regionale siciliana, arricchiti da spruzzi di estro, spicchi d'esperienza e spolverate di fantasia.
Testo: G. Arena
info: valentinalaudonia@gmail.com